Saran scontri sovraumani, duelli decisivi, che decideranno chi l’armatura indosserà. E’ un torneo micidiale, è uno scontro fratricida…
Così recita la celebre sigla italiana de “I cavalieri dello zodiaco” (Saint Seiya), ma in realtà è solo il prologo.
Un gruppo di ragazzi, ognuno con il proprio trascorso, che viene reclutato per diventare cavalieri e, al termine di duri ed estenuanti allenamenti con i rispettivi maestri, partecipare ad un torneo. Al vincitore sarà consegnata l’ambitissima “Armatura d’oro”.
Ma durante il torneo accade qualcosa di misterioso ed inaspettato, qualcosa a cui nessuno sa dare una spiegazione.
E’ qui che inizia tutto: l’avventura di quattro ragazzi, capitanati da Pegasus e guidati da Atena a cui sono devoti, che si metteranno al servizio di Lady Isabel per far luce su quanto accaduto durante il torneo. Da dove arriva l’armatura d’oro? Perchè tutti la vorrebbero? E’ per il suo valore inestimabile, o si cela dell’altro dietro?
Tra loro nascerà una forte amicizia, un legame così solido al punto da essere disposti a sacrificare sé stessi e la propria vita per la salvezza dell’altro; sarà questo legame e la loro devozione verso Atena che li farà affrontare con coraggio tutte le avversità che si presenteranno in una vera e propria “Guerra sacra”.